Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito https://www.coffeehouseshop.it (di seguito "Sito" o "CoffeeHouseShop").
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Aromatic s.r.l. (di seguito "CoffeeHouseShop"), con sede legale in Via Giacinto Gigante 1, 80014 Giugliano in Campania, iscritta al Registro Imprese di Giugliano in Campania, Partita IVA 08505851215 telefono +39 081 3416543. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell'ordine. CoffeeHouseShop si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonchè a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su CoffeeHouseShop.it:
le sole spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.
- A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine):
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società Aromatic S.r.l.
- B) Giorno 1 (affidamento della merce al corriere spedizioniere):
Il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna). - C) Giorno 2 (assegnazione del Tracking number e consegna):
Il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente (se registrato) il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna. - D) Giorno 2-3 (consegna della merce):
- Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.
- Indirizzo di consegna sconosciuto
- Destinatario assente a cui è stato fatto avviso per due volte
- Mancata accettazione dell'ordine, da parte del Cliente, per qualsiasi motivo
le sole spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso; I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Aromatic S.r.l. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2 ai 7 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.
I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso; I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Aromatic S.r.l. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2 ai 7 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.
Costo del Trasporto
Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente.
Documentazione Fiscale
Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", "Azienda" o "Professionista" Aromatic S.r.l. emetterà una fattura (per motivi fiscali) a condizione che il cliente compili correttamente, inserendo codice fiscale e/o partita IVA, i campi relativi alla fatturazione all'interno del carrello, prima della conclusione dell'ordine.
Per l'emissione del documento fiscale, che rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
NOTA: L’art. 21 del D.p.r. 633/1972, così come modificato dal Decreto legge 119/2018 e s.m.i., ha introdotto la fatturazione elettronica e ha previsto che il documento fiscale possa essere emesso entro 12 giorni dalla conclusione dell’operazione. Il cliente potrà consultare e scaricare l’originale della fattura elettronica nella propria area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.
Per l'emissione del documento fiscale, che rappresenta il documento valido per la garanzia sul prodotto, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
NOTA: L’art. 21 del D.p.r. 633/1972, così come modificato dal Decreto legge 119/2018 e s.m.i., ha introdotto la fatturazione elettronica e ha previsto che il documento fiscale possa essere emesso entro 12 giorni dalla conclusione dell’operazione. Il cliente potrà consultare e scaricare l’originale della fattura elettronica nella propria area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.
Evasione degli Ordini
Aromatic S.r.l., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonchè quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Email: postvendita@coffeehouseshop.it
Indirizzo postale: Aromatic s.r.l. – Via Giacinto Gigante 1 - 80014 - Giugliano in Campania
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Aromatic S.r.l. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Email: postvendita@coffeehouseshop.it
Indirizzo postale: Aromatic s.r.l. – Via Giacinto Gigante 1 - 80014 - Giugliano in Campania
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Aromatic S.r.l. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
Diritto di Recesso
Aromatic S.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale).
Il Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o compilando l'apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:
Modulo on-line:
Indirizzo Postale : Aromatic srl – Via Giacinto Gigante 1 - 80014 - Giugliano in Campania
Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica.
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Aromatic S.r.l. con una delle seguenti modalità:
Il Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:
- acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
- acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
- acquisti di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- acquisti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- acquisti di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati.
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o compilando l'apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:
Modulo on-line:
Indirizzo Postale : Aromatic srl – Via Giacinto Gigante 1 - 80014 - Giugliano in Campania
Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica.
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
- l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
- • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Aromatic S.r.l. con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
- carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito;
- PayPal se il Cliente ha pagato con PayPal.
Contratto di Vendita
A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la Aromatic S.r.l. provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto. A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. La Aromatic S.r.l. inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito coffeehouseshop.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la Aromatic s.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.
Aromatic S.r.l. conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la Aromatic s.r.l. invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l'ordine sul sito coffeehouseshop.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da coffeehouseshop.it.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito coffeehouseshop.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la Aromatic s.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.
Aromatic S.r.l. conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la Aromatic s.r.l. invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l'ordine sul sito coffeehouseshop.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da coffeehouseshop.it.
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